COMUNIONE È SALVEZZA

Tennis Club
L’immagine rappresentata rimanda al sacramento dell’Eucaristia, nella volontà di richiamare l’attenzione sulla fondamentale importanza che rivestono, nei momenti più importanti delle nostre vite, i valori e gli ideali della comunione e della condivisione.
Così come condividere la gioia ne accresce gli effetti su noi stessi e su chi ci circonda, allo stesso modo condividere le sofferenze ne attenua il peso sulle spalle di ciascuno.

Il nostro vuole essere un richiamo forte ad unire le nostre energie ed i nostri sforzi per fronteggiare qualsiasi tipo di male, in qualsiasi forma si manifesti.
Ma vuole anche essere un incitamento a non restare in silenzio, a non smettere di comunicare o di esprimere le proprie opinioni, pensando che sia inutile, perché è solo dalla condivisione e dal confronto tra pensieri, anche molto distanti tra loro, che l’umanità ha sempre trovato la giusta via d’uscita.
Il silenzio e l’isolamento, talvolta, significano anche morte, mentre la parola, la comunicazione e la condivisione sono sempre testimoni di vita.