0737641723 M 3382595480

Gesù Salvatore degli uomini di Stelio Ciattaglia

postthum1

ASD Folgore Castelraimondo

Questo quadro rappresenta il Santissimo sacramento, il corpo di Gesù Cristo offerto in sacrificio per la redenzione dell'umanità, inserito in un tappeto geometrico coloratissimo è realizzato e rifinito con fiori sia naturali che sintetici, semi ed erbaggi.

Scopri di più »

San Giuseppe “Patrono della Chiesa Universale”.

postthum1

Maestri Infioratori di Castelraimondo

In occasione del 150º anniversario della proclamazione dello sposo di Maria quale patrono della Chiesa universale, Papa Francesco con la lettera apostolica Patris corde ha indetto l'anno di San Giuseppe. “San Giuseppe non può non essere il custode della Chiesa” afferma Papa Francesco perché “continuando a proteggere la Chiesa, continua a proteggere il bambino e sua madre” e con loro noi tutti che ci affidiamo alla sua paterna e celeste protezione. Da ciò abbiamo avuto l'idea di porre in risalto la figura di San Giuseppe che abbiamo realizzato nel quadro per l'inferriata del corpus domini di Castelraimondo.

Scopri di più »

Cresciamo con lo sport

postthum1

Pallavolo Castelraimondo Castrum Volley 2016

Non ci sarà tempesta che spegnerà questa passione e quando il vento cesserà ritorneremo insieme a celebrare la vita!

Scopri di più »

Guardare le stelle mi fa sempre sognare…

postthum1

L'UTEAM.
Ispirato da Vincent Van Gogh
Teso tra il cielo e terra, il grande cipresso, dalla chioma frastagliata come una grande fiamma, ricorda gli sforzi dell'umanità nel suo tentativo di opporsi allo stridere dell'angosciosa vita notturna di un cielo blu oltremare, animato da turbine di nubi e vento di maestrale e illuminato dagli aloni luminosi intorno alle stelle e alla luna, che nella notte fredda e solitaria sono come il sogno dell'uomo che è l'unica speranza: un dipingere un non so che di eterno, un ritratto che mostra il pensiero e l'anima del mondo.

Scopri di più »

COMUNIONE È SALVEZZA

postthum1

Tennis Club
L’immagine rappresentata rimanda al sacramento dell’Eucaristia, nella volontà di richiamare l’attenzione sulla fondamentale importanza che rivestono, nei momenti più importanti delle nostre vite, i valori e gli ideali della comunione e della condivisione.
Così come condividere la gioia ne accresce gli effetti su noi stessi e su chi ci circonda, allo stesso modo condividere le sofferenze ne attenua il peso sulle spalle di ciascuno.

Scopri di più »

Dignità e Perseveranza

postthum1

Questo è il quadro del Campus Magnolie, la scuola di italiano per stranieri. La Magnolia, simbolo di dignità e perseveranza, ci accompagna da 30 anni.
L'importanza di non abbattersi mai, andare sempre AVANTI, ci ha fatto raggiungere tanti traguardi e tante soddisfazioni. Grazie ai nostri studenti, che purtroppo, ancora sono pochi in questo periodo COVID, si potrà realizzare questo quadro di luce e colori mettendo al centro l'anima della colomba come portatrice di pace e serenità.

Scopri di più »

Ora et labora di Sara Grassetti

postthum1

Gruppo Folcloristico
Da sempre alla base delle nostre più belle tradizioni, il lavoro ha nobilitato l'uomo creando momenti di aggregazione sincera e pura che purtroppo abbiamo perso nel corso della storia e in particolar modo in questo anno di difficoltà. Le tradizioni del nostro territorio sono legate strettamente al lavoro. I racconti dei nostri nonni dimostrano come i più bei ricordi di divertimento e unione siano tutti uniti da un fattore comune, il lavoro semplice e genuino a cui dobbiamo tutto ciò che possediamo ora, tradizioni comprese.

Scopri di più »

La Sacra Famiglia

postthum1

Gruppo Giovani
“La famiglia è lo specchio in cui Dio e vede i due miracoli più belli che ha fatto: donare la vita e donare l’amore” di Giacomo Lori

Scopri di più »

Il Buon Pastore

postthum1

Coro Polifonico “Santa Cecilia”
Il Coro Polifonico Santa Cecilia, dall’inizio della storia dell’infiorata, ha partecipato a questa manifestazione come ampliamento dell’attività liturgica che durante l’anno svolge per la parrocchia. Quest’anno, a guidare la nostra armonia fiorita, sono i simboli del pastore, la mitra e il bastone pastorale. Con questo quadro vogliamo rappresentare il pastore che cura il rapporto con ogni pecora del gregge, una guida che si occupa dei bisogni materiali del suo gregge, ma prima di tutto offre la sua vita per i loro bisogni spirituali.

Scopri di più »