0737641723 M 3382595480

LET’S GO GREEN di Giulia Pierozzi

postthum1

Mogliano

Nel quadro si vuole evidenziare la coscienza Green dei giovani, la loro sensibilità verso le problematiche ambientali e in particolare il riciclo, seguendo la filosofia delle tre R, Riduci, Riusa,Ricicla. L’albero della vita che è rappresentato racchiude idealmente in un abbraccio gli obiettivi su cui agire per mirare a un futuro più verde e sostenibile, e affonda le sue radici nel simbolo della pace, perché la scelta pacifista sia il terreno da cui germoglia la vita

Scopri di più »

Impariamo dai bambini di Ilenia Cittadini

postthum1

Immaginarea
Il quadro che realizzeremo in questa edizione dell’infiorata vede al centro un cuore rosso che rappresenta la purezza dell’anima e del corpo del bambino, non ancora intaccato da pregiudizi o credenze discriminanti.
Le mani intorno portano i colori della pace dal rosso al viola, come augurio di pace sempre; le mani proseguono poi con i colori della multietnia per ricordare che la pace che vogliamo è per tutti i popoli. Ogni mano ha con sé un’offerta, un dono da portare sempre nella nostra vita.

Scopri di più »

Messaggio d’Amore e di Pace di Stelio Ciattaglia

postthum1

ASD Folgore Castelraimondo

L'immagine nel riquadro vuole rappresentare un mazzo di fiori dove il loro linguaggio può essere utile nel momento in cui non si trovano le parole. Vogliono essere un mezzo di comunicazione per trasmettere emozioni positive come gratitudine, affetto e felicità e soprattutto trasmettere un messaggio d'amore e di pace.

Scopri di più »

La felicità del fanciullo è sentirsi amato di Erasmo Rovelli e Matteo Falzetti

postthum1

Associazione Infioratori di Castelraimondo

Il titolo dell'opera è emblematico: “La felicità del fanciullo è sentirsi amato”.
Si tratta di una delle più famose citazioni di Don Giovanni Bosco (1815 - 1888), sacerdote che dedicò tutta la sua vita ai giovani, sia alla loro educazione che al supportarli nel lavoro e nella dignità.
“Mai come oggi abbiamo bisogno di esempi di uomini virtuosi, che hanno cambiato il Paese, ma anche il mondo.

Scopri di più »

Storia, natura e genio fonti di vita di Lucrezia Benedetti e Simona Ghergo

postthum1

Le associazioni di Crispiero hanno voluto dedicare il loro quadro a Nazzareno Strampelli per ricordarlo nell' 80o anno dalla sua scomparsa.
Nello sfondo le torrette di Crispiero, Fanula e Guardia, paese natio dello scienziato di fama mondiale, che incrociando diverse varietà di grani ne ha ottenuto una più resistente e più produttiva.
Ad incorniciare il paesaggio delle spighe di grano, pianta a cui Nazzareno Strampelli ha dedicato con passione il tempo di una vita intera.

Scopri di più »

I giovani e il futuro di Alessandra Mosciatti

postthum1

Tennis Club
L’entusiasmo il coraggio e l’ardore dei giovani rappresentati con le fiamme stilizzate in alto a destra sono la base, con cui la gioventù affronta il presente, costellato di ostacoli e di avversità raffigurati dalle onde del mare in basso a destra e con cui costruisce il proprio futuro, mattone su mattone come idealmente ritratto dal muro in costruzione in alto a sinistra. Il germoglio di un’aspettativa di un futuro migliore, ovvero i fiori in basso a sinistra, è sorretto dalla fede in Gesù su cui si appoggiano i sogni e le speranze piene di colori dei giovani dei nostri giorni.

Scopri di più »

Giovani, il mondo è nelle vostre mani! di Katia Maggi

postthum1

Gruppo Protezione Civile.
Il 2022 è l'anno rivolto ai Giovani e alla Gioventù, così abbiamo deciso di dedicare il nostro quadro a loro.
I nostri ragazzi negli ultimi anni hanno sacrificato la loro libertà, rinunciando alla spensieratezza della loro età per affrontare la Pandemia. Nonostante tutto non hanno mai smesso di sognare un futuro migliore.

Scopri di più »

La strada della rinascita di Alina Tyshchenko

postthum1

Questo è il quadro del Campus Magnolie, la scuola di italiano per stranieri.
Le ripartenze costano sempre fatica, ma ci auguriamo che percorrendo insieme questa strada si possa rinascere insieme in ogni momento, passo dopo passo.
La rinascita non é un percorso facile da affrontare, ma ci porterà a vincere le tante partite che la vita ci fa giocare.

Scopri di più »

Vi lascio la pace vi do la mia pace di Sara Grassetti

postthum1

Gruppo Folk Castelraimondo
Oggi più che mai il desiderio di ognuno di noi è la pace, in tutte le sue forme. La pace interiore, la pace in famiglia, la pace nella comunità in cui viviamo e soprattutto, ovviamente, la pace globale. Ricordiamo i grandi valori di condivisione e aggregazione, portati avanti da tutte le associazioni e gruppi della nostra comunità. Ricordiamoli e attuiamoli, vivendo il vero significato dello stare insieme, del condividere e del godere della reciproca compagnia, per una pace vera, pura e bellissima.

Scopri di più »