Lo Street Food dell'Infiorata

Quest’anno si aggiunge un’ulteriore attrattiva. Il circuito esperienziale è arricchito anche da un percorso tra i sapori marchigiani con altrettante “postazioni del gusto” nelle quali assaggiare pietanze tradizionali, ma… da passeggio! Dalle paste della tradizione con farine antiche, ai tradizionali gnocchi con la papera, la porchetta, le cresce con ciauscolo ed altre sfiziose tipicità.

Quattro gustose proposte Street food da gustare alla scoperta dell’Infiorata 

– Pizzeria Mammarosa On the road / Piazza della Repubblica

PROPOSTE: La Margherita con mozzarella dei Sibillini, La Pedasina con la Cipolla di Pedaso, Focaccia, Birre artigianali e bevande (tutti gli impasti delle pizze sono realizzate con Miscuglio Evolutivo con grani del territorio)

– Non solo Pasta da Laila Food Truck / Piazza Dante 

PROPOSTE: Pasta funzionale: Fusilli con farina di lenticchie ai carciofi, Chitarrine fresche “Senatore Cappelli “al pomodoro fresco e rucola, Vincisgrassi di Nonna Nella al ragù, Ravioli di ricotta e spinaci alle verdure; Frittura mista maceratese, Polpettine di legumi, Muffin speck e scamorza, Bon-Bon di quinoa e semi di papavero; Zuppa inglese, Tiramisù, Pannacotta, Gelato soft, Acqua, Bibite, Birra artigianale

– Quartiere Feggiani

PROPOSTA: Gnocchi alla Papera

– Ristoro da Alberto, Hard Porck

PROPOSTE: Panino con porchetta, Panino con braciola, panino con salumi

Scopri di più

Vai al sito del Grand Tour delle Marche

https://www.tipicitaexperience.it/eventi/49111-lo-street-food-dellinfiorata