L’INFIORATA COMPIE 30 ANNI, PRESENTATA L’EDIZIONE 2022

Spegne 30 candeline l’Infiorata Corpus Domini di Castelraimondo che torna con una bella serie di appuntamenti nella settimana dal 12 al 19 giugno 2022.
Spegne 30 candeline l’Infiorata Corpus Domini di Castelraimondo che torna con una bella serie di appuntamenti nella settimana dal 12 al 19 giugno 2022.
Quest’anno si aggiunge un’ulteriore attrattiva. Il circuito esperienziale è arricchito anche da un percorso tra i sapori marchigiani con altrettante “postazioni del gusto” nelle quali assaggiare pietanze tradizionali, ma… da passeggio! Dalle paste della tradizione con farine antiche, ai tradizionali gnocchi con la papera, la porchetta, le cresce con ciauscolo ed altre sfiziose tipicità.
E’ la magia dei petali che divengono opere d’arte, ad aprire il Grand Tour delle Marche 2021.
Il 5 e 6 giugno a Castelraimondo va in scena lo spettacolo dell’Infiorata del Corpus Domini. Una tradizione antica che fonde i colorati doni della natura con il genio e la creatività manuale.
Promossa dal Comune di Castelraimondo insieme a Pro Loco e Comitato “Infiorata del Corpus Domini”, un’intera comunità esprime la sua affezione ai valori sacri attraverso ben 18 rappresentazioni, chiamate “quadri”, generati dal lavoro febbrile di squadre costituite dalle associazioni locali.
Per l'edizione dell'infiorata è stata coinvolta tutta la comunità cittadina.
Cerca i quadri delle famiglie passeggiando per Castelraimondo
Tutto pronto a Castelraimondo per la 28esima edizione dell’Infiorata “Corpus Domini”: sabato 13 e domenica 14 due giorni dedicati ai fiori, alla tradizione e alla scoperta delle bellezze cittadine. Pur sempre nel rispetto delle norme anticontagio e del distanziamento necessario a garantire la sicurezza per i cittadini, in questo fine settimana si svolgerà a Castelraimondo la 28esima edizione dell’Infiorata, manifestazione che riscuote ogni anno un enorme successo di presenze e che è divenuta ormai una importante tradizione per la cittadinanza. Quella del 2020 sarà, però, un’edizione speciale e tutta rinnovata grazie all’importante lavoro dell’amministrazione comunale che, insieme alle associazioni, ha studiato la formula migliore per poter offrire ai visitatori un’esperienza rinnovata nelle modalità ma sempre improntata sull’arte della tradizione degli infioratori.
Edizione speciale dell'Infiorata di Castelraimondo 14 Giugno 2020