Campus Magnolie

Era il 1991 quando veniva scritto il primo statuto della scuola di italiano per stranieri di Castelraimondo, l’ideatore del progetto Pierpaolo Casoni era tra i fondatori.

Nei primi due anni la scuola ha svolto una programmi accademici in funzione di preparazione alla lingua italiana per le matricole straniere dell’Università di Camerino, poi nel 1993 è stato creato il primo programma, insieme al prof. Katerinof, che prevedeva il corso di lingua e le escursioni, per poter unire la conoscenza del nostro idioma con le bellezze della nostra Nazione.

Già in quegli anni si visitavano Roma, Firenze e Venezia, oltre a numerose città delle Regioni Marche e Umbria. Nel tempo si sono succedute diverse scuole e diverse gestioni, molti hanno imparato dall’esperienza che il sig. Pierpaolo ha man mano messo a disposizione.

Nel 2013, dopo l’ultima gestione si è deciso di creare una nuova realtà e di proporre delle innovazioni sia nel programma didattico che nel programma delle escursioni creando una scuola che ora si distingue dalle altre, il Campus Magnolie.

Campus Magnolie