Avis

L’AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’Associazione ONLUS fondata nel 1927 dal Dott. Vincenzo Formentano e costituita da coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente ed anonimamente il proprio sangue a beneficio di chi ne abbisogna.
E’ un’Associazione di volontariato, apartitico, aconfessionale, non lucrativa che non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione ed ideologia politica.
E’ distribuita in tutto il territorio nazionale ed è ripartita in AVIS Nazionale, AVIS Regionale, AVIS Provinciale ed AVIS Comunale.
L’AVIS Comunale di Castelraimondo, è stata costituita nel 1983 e, in pochi anni, è diventata una delle prime AVIS a livello provinciale.
Ma come si diventa donatori?
Bisogna essere in buona salute, pesare più di 50 Kg, aver compiuto 18 anni e si può donare fino a 65 anni. L’idoneità alla donazione viene stabilita mediante un colloquio personale e riservato, una valutazione clinica da parte di un medico e dopo aver effettuato gli esami di laboratorio (prima donazione differita) previsti per garantire la sicurezza del donatore e del ricevente.
Basta contattarci e vi seguiremo per arrivare ad essere dei donatori.
VI ASPETTIAMO!!