A.S.D. Folgore

La Folgore Castelraimondo è una società calcistica affiliata alla Federazione Italiana Giuoco Calcio fin dal 1953 anche se archivi storici e documentazione fotografica testimoniano l'esistenza e la pratica dell'attività sportiva anche nel corso degli anni '30.
E' una delle Associazioni più longeve di Castelraimondo, è Scuola Calcio riconosciuta dalla F.I.G.C. e attualmente conta circa 180 tesserati che vanno da bambini di 5 anni fino ai ragazzi della prima squadra.
Attualmente milita nel Campionato Regionale di Seconda Categoriae, grazie alla professionalità ed esperienza di circa 20 allenatori, partecipa a tutti i Campionati del Settore Giovanile e Scolastico dai Piccoli Amici fino alla Juniores.
La Società può vantare una proficua affiliazione con il Genoa CFC, il club calcistico più antico d'Italia, che sta permettendo ai nostri tecnici un aggiornamento e un metodo di lavoro al top nel panorama nazionale e ai nostri ragazzi di vivere esperienze indimenticabili assistendo a gare di Serie A presso lo stadio “Luigi Ferraris” di Genova.
Fiore all'occhiello dell'attività giovanile è l'organizzazione di due tornei riservati alle categorie Pulcini ed Esordienti (Torneo della Befana e Castrum Raymundy Football Festival nel mese di Aprile/Maggio) che vedono la partecipazione di tantissime compagini provenienti anche da fuori Regione.
Inoltre, da quest'anno, il consueto Camp dei Portieri, svolto nel mese di Giugno, diverrà una vera e propria Scuola per N.1, unico esempio a livello regionale.
Le strutture di primissimo livello completano un ambiente stimolante e coinvolgente, permettendo alla Folgore Castelraimondo di far crescere tutti i ragazzi in modo sano e genuino e assicurando agli atleti una pratica ispirata ai più alti principi dello sport.